Quantcast
Channel: La Settimana tutti i giorni - Diocesi di Livorno » anniversario | La Settimana tutti i giorni - Diocesi di Livorno
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

La famiglia Paolina ricorda il fondatore, don Alberione

[See image gallery at www.lasettimanalivorno.it]
Era il 26 novembre del 1971, quando terminata la sua missione in terra, don Alberione volava tra le braccia del Padre, lasciando i suoi seguaci, Paolini e Paoline, “figli e figlie spirituali”, una grande eredità, un carisma che aveva ricevuto da Dio per rispondere alle urgenze del mondo del suo tempo e dei tempi avvenire: il carisma paolino. Un carisma che poggia su due importanti pilastri: la spiritualità cristocentrica ed eucaristica e la missione della evangelizzazione attraverso i media.

La Famiglia Paolina, come ogni anno si è riunita in preghiera  e nella Parrocchia dei Cappuccini ha lodato il Signore per il dono della vita del Beato Alberione  e ha invocato l’aiuto del Signore per poter seguire fedelmente la via da lui tracciata nel carisma paolino.

MoC.

Livorno, 29 novembre 2015